Regole bagagli Easyjet

Quanti bagagli posso portare? Qual è il peso massimo? Quali sono le dimensioni giuste? Dove posso comprare un trolley adatto?

Spesso queste domande ci vengono in mente poco prima di partire e ci creano non pochi problemi. Ci sono tantissime compagnie aeree ed hanno tutte regole diverse: dove si possono trovare le informazioni che ci servono proprio quando ci servono?

Sul nostro sito, ovviamente!

Di seguito riassumeremo tutte le informazioni relative alle dimensioni consentite per i bagagli e le più importanti regole da seguire per non avere problemi su un volo Easyjet.

Easyjet

Easyjet consente di portare a bordo un solo bagaglio di dimensioni massime 56x45x25 cm, comprese maniglie e ruote. I bagagli a mano devono essere sistemati nei vani portabagagli o, se sono sufficientemente piccoli, sotto il sedile di fronte.

Ogni cliente, compresi bambini e neonati, può acquistare fino a un massimo di tre bagagli da stiva. Un bagaglio da stiva standard ha un peso di 23 kg. È possibile acquistare peso aggiuntivo in unità da 3 kg, fino a un massimo di 32 kg per bagaglio.

Se viaggi con parenti o amici sullo stesso volo e con la stessa prenotazione, è possibile considerare come franchigia totale di peso la somma delle singole franchigie.

Nessun articolo può avere un peso superiore a 32 kg. Dimensione totale massima (lunghezza + larghezza + altezza) = inferiore a 275 cm.

Dove posso acquistare una valigia adatta?

Potrebbe essere complicato trovare una valigia che rientri perfettamente nelle misure richieste. Comprare in negozio significa portare un metro con sè e misurare, nei limiti del possibile, le misure di ogni trolley di nostro gradimento.

Per facilitarti in questo compito abbiamo scelto per te delle valigie che sono compatibili con le misure imposte da Easyjet, eccone alcune: